Detailed Notes on studio legale diritto penale

- Avvocato civilista patrocinante in Cassazione. Dal 1996 presta la propria attività di consulenza legale ed assistenza giudiziale esclusivamente nelle materie del diritto civile specificatamente show. La consulenza è svolta in studio o in modalità telematica con correct riunioni e sessioni in videoconferenza.

L'assistenza giudiziale è svolta presso tutti i Fori del territorio nazionale ed in ogni grado di giudizio. For every le materie trattate si rivolge prevalentemente a privati ed enti di gestione. La sua filosofia: c'è sempre una chiave.

Giuseppe Gragnaniello → Avvocato specializzato in diritto e procedura penale - Assistenza e tutela completa del cliente, con riguardo a questioni e problematiche di natura penalistica. Lo Sudio Legale Gragnaniello, costituito nell'anno 2013, ha sede in Pomigliano d'Arco (NA), e vanta collaborazioni interdisciplinari con validissimi professionisti del territorio, onde garantire al cliente una tutela processuale ed extraprocessuale ancor più completa, ove sussistano anche problematiche di natura civilistica o amministrativa.

Se anche l’appello dovesse andare male, allora l’avvocato penalista può proporre ricorso for every Cassazione.

reati dolosi e colposi preterintenzionali (giudicati sulla foundation della consapevolezza psichica e dalla volontarietà dell'atto);

reati contro il Codice della Strada tra i quali è giusto ricordare la guida in stato di ebrezza, l'omissione di soccorso in caso di un incidente stradale ed altri ancora;

- Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, si occupa anche di reati transnazionali, assumendo la difesa di cittadini italiani e stranieri in processi pendenti in Italia, e assistendoli all'estero con la collaborazione di colleghi locali. Autore di una monografia sul mandato di arresto europeo e di numerous pubblicazioni in materia su riviste italiane e straniere.

L'Avv. Orabona si occupa altrettanto, in uno ai propri collaboratori, dell'elaborazione ed aggiornamento di modelli organizzativi ai sensi del D. Lvo n. 231/2001 per persone giuridiche di medio/grandi dimensioni, vantando numerous partecipazioni all’interno di organismi di vigilanza di società e gruppi d’imprese, anche internazionali

- Sono un avvocato con esperienza ultra ventennale, maturata soprattutto nell'spot civilistica, con particolare riferimento alla responsabilità civile, sia dal lato attivo che passivo, for every quest'ultimo vanto collaborazioni professionali con studi legali fiduciari di compagnie assicurative. Ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, sia scritte che parlate, grazie non solo alla formazione scolastica e ai conseguiti attestati di perfezionamento, ma anche e soprattutto al mio carattere personale, amante dello scambio interculturale, da cui deriva una grande passione for each i viaggi nonchè uno spiccato spirito di adattamento. three.eight km da Casalnuovo di Napoli + Visualizza Profilo

This has authorized us to experience and solve very sophisticated and thorny scenarios Along with the utmost fulfillment of our customers.

Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.

Fare l’avvocato significa assumersi la responsabilità di difendere il proprio assistito sostenendo le sue ragioni davanti al giudice. Sebbene molti pensino che il lavoro dell’avvocato si riduca a fare lo scribacchino nel proprio ufficio, in realtà la sua funzione è fondamentale all’interno dell’ordinamento giuridico italiano.

Marco Palmieri → Avvocato penalista - Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, si occupa anche di reati transnazionali, assumendo la difesa di cittadini italiani e stranieri in processi pendenti in Italia, e assistendoli all'estero con la collaborazione di colleghi locali. Autore di una monografia sul mandato di arresto europeo e di diverse pubblicazioni in materia su riviste italiane e straniere.

Diritto penale: Lo studio legale si occupa del diritto penale a 360 gradi, a difesa dell'imputato e della vittima. L'Avv. Silvia Paoletti ha pubblicato check here articoli in materia penale su riviste di fascia A e ha collaborato con la cattedra di diritto processuale penale dell’Università di Urbino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *